Il controsoffitto è da sempre un elemento caratterizzante i nostri ambienti interni. Normalmente, l'idea che si ha di questo elemento è quella di un rivestimento, quasi sempre orizzontale, il cui compito è quello di ridimensionare gli ambienti mediante un abbassamento del soffitto.

 

Oggi, grazie alla scoperta di nuovi materiali e di nuove tecnologie, i controsoffitti non svolgono soltanto la loro funzione “tradizionale”, ma migliorano l’acustica e la luminosità della stanza, rivoluzionando la concezione e il ruolo del soffitto.

 

I materiali impiegati, riducono il riverbero ed il livello di rumore, incrementando allo stesso tempo l'intelligibilità del parlato. La grande capacità di sfruttare la luce indiretta, consente di approfittare al massimo la luce naturale.

 

I pannelli di ultima generazione sono composti da vari strati di fibra minerale, formati e curvati in fase di produzione, con una membrana acustica trasparente sulle facce a vista.

Il sistema di sospensione flessibile permette di spostare il pannello per manutenzione o semplice pulizia.

 

soffitti

ribassati

 

pareti in cartongesso

 

 

moduli di

separazione

 

soffitti

ribassati

 

isolazioni acustiche termiche

 

antincendio

 

pavimenti speciali
e tecnici

 

stucchi
in genere

 

referenze

 

lavori di gessatura

team        |        contatti

IT   |   DE

CassinaTech SA – Via Rongia 18 – Zandone – CH-6616 Losone – T +41 (0)91 759 75 50 – F +41 (0)91 759 75 55 – info@cassinatech.ch

©2024 CassinaTech SA – All rights reserved – Webdesign: architecturevisualdesign.ch

 

Protezione dei datiCookie